Animal Friends: Harry il Lupo

On 27 Ottobre 2017 by L'Albero di Lit

Animal Friends of  PicaPau

Ogni tanto bisogna farsi dei regali, coccolarsi un po’ e così un po’ di tempo fa ho deciso di prendere questo bellissimo libro di amigurumi, Animal Friends of Pica Pau.

Che dire, dopo averlo letto da cima a fondo ho deciso di iniziare con il Lupo!

Innanzi tutto ho scelto il filato. Ho fatto una vera e propria lista della spesa: numero gomitoli, colori, marca. Ho scelto di realizzare questi animali con un filato acrilico, cercandone però uno che avesse la certificazione Oeko-Tex ®. Preferisco questo genere di filati perché mi danno più sicurezza, non solo se penso che i miei pupazzi possono essere adottati da bambini, ma anche per l’ambiente. Ho girato per un po’ di negozi di filati e ho trovato l’acrilico Caprice Cervinia: morbido come lo volevo e in tanti bellissimi colori.

Tornata a casa ho agguantato l’uncinetto… e via! Punto dopo punto è nato Lui: Harry il Lupo

Animal Friends of Picapau: Harry il Lupo

Ho cambiato la colorazione dei guanti e della sciarpa perchè avevo questo meraviglioso verde smeraldo e poi anche perchè mi piace aggiungere un tocco personale, pur seguendo lo schema di questa bravissima designer. Finito il lupo le mie mani – nonostante la stanchezza – non riuscivano a star ferme e così ho iniziato subito a farne un altro. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Un piccolo suggerimento… ha le ali e ama la notte!

Se volete adottare Harry il Lupo, potete contattarmi e vi darò tutte le informazioni necessarie. In ogni caso, iscrivetevi alla mia newsletter così da non perdervi tutte le novità (prometto che non vi assillerò con mille email), tra cui le date degli eventi natalizi a cui prenderò parte (e per cui sto lavorando come una matta, mi servirebbero un paio di elfi di Babbo Natale)

A presto!

Comments are closed.