Ethan The Hippo: l’ippopotamo amigurumi

On 5 Aprile 2018 by L'Albero di Lit

Ethan The Hippo: l’ippopotamo amigurumi

Ethan The Hippo: l'ippopotamo amigurumiEthan The Hippo è il mio più recente amigurumi realizzato su mio stesso design. Il filato che ho scelto è il cotone drops safran.
Si tratta di un filato di fibre di cotone Egiziano, molto morbido e dai colori brillati, certificato Oeko-Tex® e quindi adatto a realizzare pupazzi destinati ai più piccoli: sono sempre molto attenta a queste cose, visto che ormai si trova in giro un po’ di tutto, sia nel commercio tradizionale che tra le creazioni handmade. Ma spesso anche chi realizza prodotti con le proprie mani o si interessa poco delle materie prime che usa, o cerca soprattutto il risparmio a discapito della qualità. Io dico sempre di fidarvi poco di chi non vi sa spiegare cosa usa e perché.

 

Ethan The Hippo: l'ippopotamo amigurumi

Come sempre, anche in questo caso Ethan nasce da schizzi e bozzetti su carta (che non oso mostrare ahahah ma magari prima o poi farò un album).

 

Questo Ethan è stato anche già adottato, ma se doveste avere l’irrefrenabile desiderio di averlo con voi, non esitate a contattarmi, posso farvene uno nuovo di zecca! (Anche personalizzando i colori)

Pattern online

Se invece preferite realizzarlo da voi, lo schema è disponibile sul mio negozio Ravelry (disponibile in italiano ed in inglese-US terms) o su LoveCrochet (solo in inglese)

Da lì potrete effettuare il download del file PDF, arricchito di foto dei vari passaggi e svariati suggerimenti.

Oppure clicca qui

Spero la mia nuova creazione ti piaccia. Se realizzi un Ethan, mandami le tue foto o taggami su instagram @alberodilit

 

Ethan The Hippo is my last amigurumi, made on my own design,  using a cotton yarn I particulary love: drops safran.

It’s a cotton extremely soft and with shiny color, with the Oeko-Tex® certificate. I consider it a good choice when you are making soft toy for children.

This cute Hippo has been started with the sketch on paper (I don’t dare to show my sketches, maybe one day ahahah) 

Pattern online

This Ethan has been already adopted, but if you have a great desire to have it with you, don’t esitate to contact me. I can make a new one for you (also in different colours).

If you prefer to make you own Ethan, my pattern is availble on my Ravelry store (the pattern is availble in italian and in english-US terms) or on LoveCrochet (only in inglese US terms)

You can download the PDF file, with a lot of pictures and tips. 

or click here

I hope you like my latest creation. I you crochet an Ethan, send me you pictures or tag them on instagram with @alberodilit

 

Ethan The Hippo: l'ippopotamo amigurumi

 

Comments are closed.